Tu sei qui

Perseguita la ex e per ritorsione le porta via il cane

Cronaca
Umbria 31/08/2016 - 14:52

Un altro caso di persecuzione operata su una donna a Perugia. E’ stato scoperto quando una signora, disperata, si è recata in Questura, per porre fine alla persecuzione subita dal suo ex (un 54enne) che, dal termine della relazione sentimentale, aveva cominciato a renderle la vita impossibile.

Da quando lei gli ha comunicato la sua irremovibile intenzione di porre fine al rapporto sono iniziati due mesi di inferno ove si alternavano suppliche a ricomporre la vita comune a insulti, schiaffi e altre violenze fisiche. La donna, per evitare i contatti col persecutore si era chiusa in casa evitando in tutti i modi di incontrarlo. Ma una sera, dopo la mezzanotte, quando è scesa sottocasa per far passeggiare il proprio cane, un pechinese, si è vista raggiungere da lui che, conoscendo le sue abitudini, la attendeva. L’ha pesantemente insultata; poi le ha detto ammazzo te ed il tuo cane, le ha strappato il guinzaglio dalle mani e glielo ha portato via; un gesto che la donna ha giudicato insopportabile per cui ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

I poliziotti, hanno avviato gli accertamenti dovuti ed hanno contattato il persecutore ottenendo la restituzione del cane. L’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica per atti persecutori, furto del cane e minacce. Contestualmente è stato deciso il ritiro cautelare di tre fucili da caccia che l’uomo custodiva nella propria abitazione legittimamente .