Tu sei qui

Scoperto con oltre due chili di marijuana, arrestato

Cronaca
Toscana 22/02/2018 - 15:28

Nel primo pomeriggio di ieri gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro della città di Arezzo, ha tratto in arresto, in zona Saione, un cittadino italiano, tale M.C., di anni ventuno, trovato in possesso di tre dosi di cocaina occultati all’interno del giaccone. L’atteggiamento guardingo dell’uomo che passeggiava in una zona residenziale non lontano da via Vittorio Veneto ha insospettito gli agenti della Polizia di Stato che dopo la perquisizione personale hanno proceduto anche al controllo dell’abitazione dove l’arrestato vive con la nonna ottantenne. Oltre alla povera anziana, che  hanno trovato a letto mentre dormiva, gli operatori hanno scovato un piccolo deposito di droga.
In particolare sono stati trovati più di 2 kg e mezzo di marijuana chiusa in sacchi sigillati ermeticamente, una cinquantina di grammi di hashish in parte confezionato in buste sottovuoto e in parte chiusi in vasetti di vetro, ed infine quasi mille euro in contanti.
Oltre alla sostanza stupefacente nascosta in uno zaino da scuola l’arrestato teneva in bella mostra a pochi metri dalla stanza della nonna tutto il necessario per il confezionamento: bilancino di precisione, apparecchio per il sottovuoto e bustine di nylon. L’arrestato all’esito della perquisizione non ha avuto il coraggio di confessare alla povera anziana quanto gli stava succedendo ed ha giustificato la notte in camera di sicurezza dicendo che avrebbe dormito da un amico. Oggi in direttissima la convalida dell’arresto.