Tu sei qui

Domenica 7 maggio al Palazzetto dello Sport l'Assemblea dei soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo

Attualità
Anghiari 04/05/2017 - 11:41

Domenica 7 maggio alle ore 9:30 presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari (Via Guglielmo Marconi) si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. La data è stata fissata in seconda convocazione considerando che la prima (28 aprile ore 15:00) è andata deserta. Nell’appuntamento annuale i soci sono chiamati a discutere e deliberare i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Bilancio al 31 dicembre 2016: deliberazioni inerenti e conseguenti;

  2. Politiche e prassi di remunerazione e incentivazione ai sensi dell’art. 30 dello Statuto Sociale e delle Disposizioni di Vigilanza emanate in materia dalla Banca d’Italia;

  3. Informativa in tema di “Attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati alla banca”;

  4. Informativa sulla riforma del Credito Cooperativo. Progetti di costituzione dei Gruppi bancari cooperativi. Discussione e deliberazione di intenzione di adesione ad un Gruppo;

  5. Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Esecutivo e del Collegio Sindacale e approvazione dei parametri cui commisurare la liquidazione dei rimborsi spese sostenute dagli esponenti aziendali e le polizze assicurative;

  6. Elezioni del Presidente e dei componenti del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei membri, e del Collegio Sindacale. Nomina del Collegio dei Probiviri.

 

Potranno prendere parte alla discussione ed alle votazioni tutti i Soci della Banca che, alla data di svolgimento dell’Assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci. Il regolamento elettorale e assembleare e il Documento di autovalutazione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, di cui i soci possono tener conto ai fini dell’elezione delle cariche sociali, sono liberamente consultabili presso la sede e le succursali della Banca. Ciascun socio ha diritto di averne una copia gratuita.

 

Due gli appuntamenti che completano il programma:

  • la Santa Messa che si terrà alle 8:00 nella Chiesa di Santo Stefano in commemorazione dei soci defunti;

  • la cerimonia di premiazione e di consegna delle borse di studio agli studenti soci e figli di soci che si sono particolarmente distinti nei propri studi prevista per le 15:00.

 

Nel corso dell’Assemblea verrà offerto il pranzo a tutti i soci intervenuti, momento utile per fraternizzare ed aumentare le conoscenze tra i membri di una stessa comunità.

L’Assemblea rappresenta l’appuntamento più importante per una società cooperativa che ha la propria ragion d’essere nella regola di “una testa un voto”. La giornata sarà come al solito un momento per tirare le somme sull’attività inerente l’anno precedente e soprattutto per conoscere i programmi relativi al 2017.