Tu sei qui
Pieve Santo Stefano ricorda Grazia Cappelletti
Si svolgerà Domenica 24 giugno prossimo a Pieve Santo Stefano, alle 12,15 presso il teatro Giovanni Papini, la cerimonia in ricordo di Grazia Cappelletti, donna di sensibile cultura, che ha lasciato traccia della sua arte e della sua forte e generosa personalità non solo a Pieve ma in tutto il territorio Valtiberino.
Per l’ occasione verrà scoperto un ritratto a lei dedicato, opera dell’artista Stefano Camaiti, commissionato e donato dalla Sezione FIDAPA Alta Valle del Tevere. Il ritratto, opera mista su tela, ben traccia la personalità di Grazia, cogliendola in un momento di assorta meditazione, sottolineandone nei tratti la mediterranea e regale eleganza.L’opera, a ricordo di uno dei simboli contemporanei di Pieve, troverà definitiva collocazione nel Teatro stesso.
Come FIDAPA si onora di ricordare una figura di Donna che tanto si è spesa nell’arte e per l’arte, mai tralasciando il lato sociale di cui la cultura è nobile corollario, l’Amministrazione Comunale di Pieve,riconoscendo nella sala stessa l’habitat naturale dell’espressione artistica di Grazia, la omaggia intitolandole la sala del teatro Papini.
La cerimonia ricorderà l’artista attraverso interventi ufficiali e privati di chi l’ha conosciuta, apprezzata ed amata.