Tu sei qui

KILOWATT TUTTO L’ANNO VI Edizione – Inverno/Primavera 2019 dal 20 gennaio al 23 maggio

Cultura
Sansepolcro 14/01/2019 - 18:36

Prende il via la seconda parte della sesta edizione di Kilowatt Tutto l'Anno che da gennaio a maggio anima la cittadina di Sansepolcro con spettacoli di teatro/danza e prove aperte al termine di periodi di residenza. 11 gli appuntamenti in cartellone: 3 spettacoli e 8 prove aperte, esiti di residenze artistiche, a conferma della vocazione di CapoTrave/Kilowatt che, dopo essere stata scelta dalla Regione Toscana e dal Ministero della Cultura come una delle due sedi del Centro di  Residenza della Toscana, e con il sostegno della SIAE nell'ambito dell'iniziativa "S'Illumina - copia privata, per i giovani, per la cultura", ospita durante tutto l'anno artisti nazionali e internazionali in residenza presso il Teatro alla Misericordia. L'attenzione è sul processo creativo, finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo: un processo cruciale, sia per gli artisti che nutrono il proprio lavoro degli stimoli provenienti dall'esterno, sia per la città ospitante che partecipa alla creazione attraverso il coinvolgimento della comunità. Ciò rappresenta un'occasione di crescita collettiva e valorizza la stessa città di Sansepolcro rendendola un importante centro di creazione artistica, sia in Italia che in Europa.

La sesta edizione di Kilowatt Tutto l'Anno è stata ideata da Lucia Franchi e Luca Ricci, quest'ultimo direttore artistico di CapoTrave/Kilowatt; è realizzata in collaborazione con il Comune di Sansepolcro (AR), con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana, di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di sponsor locali.

 

In allegato il comunicato stampa con gli spettacoli in programma, le compagnie e gli scatti fotografici dei primi due appuntamenti in cartellone.
Rimango a disposizione.