Tu sei qui

Mostra del fumetto: gli ospiti della settimana

Libri e fumetti
Città di Castello 13/10/2015 - 17:48

 

Dopo la due giorni interamente dedicata alla mostra mercato del fumetto e dei manga e al concorso Cosplay, prosegue con successo la Mostra del Fumetto 2015, prorogata fino a domenica 25 ottobre, con la consueta apertura dal mercoledì alla domenica.

Questa appena iniziata sarà una settimana ricca di ospiti speciali che faranno visita all’esposizione “Tex d’Autore” a Palazzo Bufalini.

Oggi, Martedì 13 ottobre, l’esposizione aprirà straordinariamente le sue porte per Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione dell’Umbria, che verrà a Città di Castello in visita alla mostra visto che non era potuta essere presente nella giornata inaugurale ma da subito aveva espresso il desiderio di voler ammirare quella che da molti è stata definita la mostra di Tex più bella e completa che sia mai stata realizzata.

Domani mattina alle ore 11:00 invece, grazie a Slow Food Altotevere, ad ammirare i disegni e le tavole di Tex sarà presente nelle sale de Il Quadrilatero il famosissimo chef Giorgio Barchesi da tutti conosciuto come Giorgione. È uno dei volti di Gambero Rosso Channel, lontano anni luce dall'immagine patinata degli chef più fashion, che con la sua trasmissione “Orto e Cucina” sta spopolando in televisione. Giorgione racconta in tv una cucina genuina, golosa, tradizionale, la stessa che si ritrova sulle tavole del suo notissimo ed apprezzatissimo ristorante “Alla via di Mezzo” di Montefalco.

Nel pomeriggio poi sarà ospite della Mostra del Fumetto anche Luca Vannini, straordinario disegnatore di Tex che sarà disponibile, per i visitatori per schizzi e dediche, anche nel pomeriggio di giovedì 15.