Tu sei qui

Arrivano risorse dalla Regione, il PD: "Ora al lavoro per la nostra meravigliosa Città"

Politica
Umbertide 17/09/2018 - 18:28

La nostra Città ha bisogno di progettualità e attenzione. Ha bisogno di un lavoro di ricucitura sociale, non di alimentare divisioni che spesso nascondono inconcludenza. Le risorse stanziate dalla Regione ci consentiranno interventi significativi.

La Regione con propria DGR n. 559 del 28 maggio ha finanziato con 40.000 euro la realizzazione di un progetto di riqualificazione urbana e per il miglioramento e il decoro dell'area verde e del parco gioco adiacente alla scuola elementare Garibaldi. In pratica sarà riqualificata l'Area Verde ove si trova il Monumento ai Caduti della Grande Guerra in Via Garibaldi di fronte alle scuole elementari e il parco giochi con ingresso in via XX settembre.

Inoltre la Regione ha finanziato per circa 2.200.000 euro il rifacimento della scuola Monini in via Morandi.

Infine, e martedì ci sarà l'inaugurazione, sono terminati da qualche settimana i lavori di riammodernamento del reparto di radiologia dell'Ospedale di Umbertide (al quale si aggiungono nuove dotazioni in termini di personale e strumentazione come già annunciato dall'assessore Barberini). Ecco la sinergia tra Istituzioni porta risultati significativi per la nostra Comunità. Ora al lavoro, senza polemiche, per la nostra meravigliosa Città.