Tu sei qui

E78, Marchetti (Lega): "Grazie a noi si vede luce in fondo al tunnel", Vitali (Patto civico, lista non legata ad alcun partito): «Fratini ha paura»

Politica
San Giustino 05/04/2019 - 21:32

«Non capiamo le dichiarazioni di Fratini: nessuno ha parlato di approvazione di decreti legge. Abbiamo solo riferito che i lotti relativi alla E78 nel tratto Selci Lama (E45) e Santo Stefano di Gaifa, compreso l’adeguamento a 2 corsie della galleria della Guinza (lotto2) e del tratto Guinza-Mercatello (lotto3) sono stati inseriti da Anas nello ‘Sblocca-cantieri». A dirlo è Lucia Vitali, candidato a sindaco di Patto Civico (una lista non legata ad alcun partito politico), che a stretto giro di posta commenta le dichiarazioni di Fratini.

«Forse la paura e la sua assenza dal panorama politico, lo porta a confondere le situazioni - ha aggiunto Vitali - Dispiace che un sindaco non sappia nemmeno capire il contenuto di un banale comunicato stampa, dal momento che nessuno di noi ha parlato di approvazione di decreto legge: adesso ci sono ancora più chiari i motivi per cui il Comune di San Giustino sia ridotto così».

Anche l'onorevole Riccardo Augusto Marchetti, tirato in ballo, prende posizione: «Ad Umbertide i loro colleghi del Pd paventavano l'arrivo di squadracce fasciste per tutta la campagna elettorale – ha detto il deputato – ma tutti sanno come sono finite le elezioni. Noi parliamo di contenuti, non di fantasmi del passato».

«Inoltre ricordo che i sindaci di centro sinistra da anni richiedono soldi, ma solamente adesso, con la Lega al Governo si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel – ha detto l'onorevole Marchetti – per cui la bravura è dei primi cittadini che quando c'era al governo il Pd non hanno visto il becco di un quattrino o della Lega con cui si riparte?»