Tu sei qui

Elezioni comunali a Perugia, Rifondazione comunista: "Proponiamo alle forze politiche della sinistra di incontrarci per costruire insieme l'alternativa che serve"

Politica
Umbria 24/10/2018 - 22:08

Rifondazione comunista in vista delle prossime elezioni comunali di Perugia propone a tutte le forze politiche, sociali, associative della sinistra di lavorare alla costruzione di una coalizione di cittadinanza, popolare e alternativa all'intero quadro politico, centrosinistra, centrodestra e Movimento 5 Stelle.
Siamo consapevoli delle difficoltà. Perugia è oggi davvero una città senza governo e opposizione: le periferie, come il centro, stanno morendo e affogando nei centri commerciali, c'è un problema urbanistico gigantesco, aumentano disoccupazione e povertà. Noi pensiamo che Perugia debba riappriopriarsi fino in fondo del suo ruolo di città capoluogo di Regione e tornare ad essere punto di riferimento per politiche del lavoro, sociali e culturali all'altezza dei problemi attuali.
In questo senso proponiamo di costruire da subito una coalizione tra soggettività politiche della sinistra e movimenti sociali, un processo largo, democratico e plurale che aggreghi un complesso di forze. Proviamo a farlo stando insieme sui contenuti e su proposte di governo per la Città, proviamo a farlo con il contributo di tutte e tutti e con nuovi protagonisti. Noi pensiamo a una Perugia in comune, ad un'altra Perugia, una città che guardi all'Europa come orizzonte minimo per la costruzione di un nuovo modello di solidarietà, cooperazione, sviluppo e partecipazione. Per questo nei prossimi giorni chiederemo un incontro a tutte le forze politiche della sinistra perugina ed umbra. 
Confrontiamoci e tentiamo di costruire insieme l'alternativa che serve a Perugia e all'Umbria.

Rifondazione comunista dell'Umbria
Federazione Provinciale Rifondazione comunista di Perugia