Tu sei qui

A Firenze dal 5 al 9 settembre «Ribellarsi è giusto», la festa nazionale di Rifondazione comunista

Politica
Italia 05/09/2018 - 14:20

Sabina Guzzanti, Francesca Fornario, Daniele Vicari, Angelo D'Orsi e Giovanni Mazzetti saranno alcuni tra gli ospiti della festa nazionale di Rifondazione Comunista, intitolata «Ribellarsi è giusto», che si svolgerà da mercoledì 5 a domenica 9 settembre a Firenze, presso la Casa del Popolo di Castello, in via Reginaldo Giuliani 374.

Oltre ai dibattiti con artisti e intellettuali, concerti e workshop, nel corso della rassegna si terranno momenti di confronto con le forze della sinistra politica e sociale, del sindacalismo e della militanza diffusa.

«Da Catania a Rocca di Papa, quella è la sinistra che vogliamo costruire, una sinistra capace di opporsi, concretamente, al razzismo di Salvini ma anche al Pd - dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista - . Per questo vogliamo che la nostra festanazionale sia un vero momento di confronto con tutte le forze sociali, i movimenti e le persone che dal basso vogliono opporsi alla deriva di questo governo osceno e a chi vuole riproporre il fallimentare centrosinistra».

Qui l'evento fb della festa: https://www.facebook.com/events/494131507725220/