Tu sei qui

Forza Italia contro l'amministrazione Cornioli

Politica
Sansepolcro 19/02/2017 - 08:18

Abbiamo deciso di firmare una interrogazione urgente insieme alle altre forze politiche dell'opposizione per quella che e' destinata ad essere l'ennesima trovata del sindaco per avere visibilita' (che poi alla città non porta nulla in termini economici). Ci spieghiamo meglio: avevamo proposto di cominciare con un progetto sul turismo, riguardante l'inserimento di Sansepolcro nel Patrimonio dell'Unesco, da sola od insieme ad altre citta' (come Arezzo e Monterchi) legate tutte alla figura ed alle opere di Piero della Francesca. La mozione fu votata all'unanimità dal consiglio comunale.

Questo per portare avanti un grande progetto sul turismo. Un turismo che non vuole essere il solito mordi e fuggi ma un turismo con persone che rimangano e stazionino a Sansepolcro, nella Valtiberina e nell'Aretino. Un turismo che porta ricchezza all'indotto( formato da ristoratori, albergatori, negozi), il tessuto commerciale che opera nei territori sopra descritti. Invece si tende a riproporre la solita minestra riscaldata del numero e delle eventuali presenze al Museo Civico, che di per se' non dicono nulla se non comprese in un discorso piu' ampio di permanenza nella vallata.

Anche l'apertura della casa di Piero (anche qui abbiamo fatto un'interrogazione chiedendone appunto la riapertura) che, gestita in questo modo, non da' l'impulso che potrebbe dare al turismo in quanto non legata agli altri comuni componenti la fondazione che ha sede proprio li'. Si va avanti col volontariato e non ci sono prospettive per avere posti di lavoro e soprattutto forti ricadute positive sull'economia di Sansepolcro, che invece ha tanto bisogno di interventi per invertire la tendenza negativa data dalla crisi.

Il coordinamento di Forza Italia di Sansepolcro