Tu sei qui

Reddito di cittadinanza: Grillo, siamo noi i veri francescani

Politica
Umbria 22/05/2017 - 11:48

PERUGIA - "Siamo francescani, siamo noi i veri francescani. Guardate dove siamo e per cosa marciamo": lo ha detto stamani Beppe Grillo, alla guida della marcia M5S Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza. "Se scompare il lavoro, che Repubblica fondata sul lavoro siamo? Non siamo attrezzati per il grande flusso di gente che non avrà più lavoro, sarà depressa e senza speranza" ha aggiunto Grillo.

"Dobbiamo controllarle o no queste persone per non essere in balia di gente che non vede un futuro? A questo serve il reddito - ha concluso Grillo - e le risorse ci sono: ci vuole solo la volontà politica". Il dialogo con l'M5s con la Chiesa? "Noi siamo nati il 4 ottobre, noi siamo come i francescani. La Chiesa ha un suo messaggio evangelico e noi ne abbiamo un nostro, con la nostra visione degli altri".

"Una marcia per l'intelligenza e contro la stupidità": queste invece le prime parole pronunciate dai Beppe Grillo all'arrivo a Santa Maria degli Angeli di Assisi, a conclusione, intorno alle 17, della marcia. Lo stesso leader Cinquestelle ha poi depositato all'arrivo la fiaccola che portava con sè da Perugia.