Tu sei qui

Salvini sente Di Maio, Grillo: "Epoca del vaffa è finita ma no agli inciuci"

Politica
Italia 19/03/2018 - 18:49

"Ho parlato oggi pomeriggio, per pochi minuti, con Luigi Di Maio - ha fatto sapere in una nota Matteo Salvini - Con lui ci siamo confrontati sulla questione delle presidenze delle Camere in vista del voto di venerdì prossimo. Non abbiamo parlato di nomi né di ruoli. Per quanto mi riguarda sarò contento, come centrodestra, di sentire lui e gli altri esponenti politici nei prossimi giorni con l'unico obiettivo di giungere quanto prima a rendere operativo il Parlamento con la designazione delle rispettive presidenze".

Di Maio dal Blog: "Come vi avevo anticipato ieri - scrive - nella giornata di oggi ho sentito telefonicamente i principali esponenti di tutti i futuri gruppi parlamentari per un confronto utile all'individuazione dei Presidenti delle Camere che dovranno essere votati a partire da venerdì prossimo. E' il primo passo necessario per far partire questa legislatura e voglio che tutto avvenga nella massima trasparenza soprattutto nei confronti dei cittadini che attendono un Parlamento capace di dare risposte ai problemi reali del Paese".

"Non assisterete a una mutazione genetica del movimento. L'epoca del vaffa è finita, ma quella degli inciuci non comincerà". Così Beppe Grillo, intervistato da Repubblica: "La sfida è cambiare il sistema culturale, il modo di pensare". "Adesso - spiega - la responsabilità di tutti è dare all'Italia una visione per i prossimi vent'anni. Governare è affrontare il futuro con chi condivide una visione, non dividere le poltrone e poi scoprire di non avere una visione, tantomeno comune".