Tu sei qui

Il Grifo porta a casa un punto con l'Entella

Calcio
Umbria 19/02/2017 - 09:00

www.sportperugia.it - Il Perugia non va oltre un deludente zero a zero nella partita casalinga contro l’Entella ma, grazie ai concomitanti risultati di questo modestissimo ed equilibratissimo campionato di Serie B, aggancia  addirittura il quinto posto, in virtù del  miglior scontro diretto sul Cittadella (sconfitto in casa dall’Avellino) che lo appaia in classifica. Una partita non bella, quella disputata dai grifoni che hanno creato poco nella prima frazione, imbrigliati a centrocampo dalla tattica adottata da mister Breda. Un po’ meglio nella ripresa ma Iacobucci ha tolto dalla porta i due palloni delle uniche due occasioni create dai grifoni con Forte e Volta. Un Perugia che sul piano del gioco ripete la prestazione così, così di Terni anche se nel derby era riuscito a portare via l’intera posta dal “Liberati”. Dezi e Brighi i più volenterosi tra i biancorossi.

CRONACA – Primo quarto d’ora senza particolari sussulti, poi, al 17’, improvviso tiro da fuori di Dezi con Iacobucci che respinge in tuffo. Partita equilibrata con leggero predominio del Perugia, ma giocata prevalentemente a centrocampo in questa prima mezzora. Al 32’pregevole recupero di Gnahorè su Diaw, ormai  lanciatissimo davanti a Brignoli, che al 40’ salva il Grifo respingendo col corpo la conclusione sporca, in mischia, di Caputo. Si chiude senza recupero un primo tempo non giocato bene dai grifoni. Ripresa che si apre con un  miracolo di iacopucci al 49’, che devia in angolo un preciso colpo di testa di Forte. Al 54’ rasoterra di Brighi fuori di poco. Al 22’ ancora Iacobucci alza in angolo un altro colpo di testa insidioso, stavolta di Volta. Perugia più propositivo in questo scorcio di ripresa. Prima della mezzora della ripresa torna in campo, dopo oltre due mesi, Di Carmine. Al 2’ dei cinque di recupero Fazzi di testa “appoggia” di testa  sul portiere a  non più di otto metri dalla porta. Non succede più niente e la gara si conclude sullo zero a zero.

PERUGIA – ENTELLA 0-0

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahorè (18’st Acampora), Dezi; Mustacchio, Forte (28’st Di Carmine), Nicastro (18’st Guberti). A disp.: Elezaj, Ricci, Dossena, Belmonte, Del Prete, Terrani. All.: Bucchi.

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Filippini; Moscati, Troiano, Palermo (38’st Ardizzone); Tremolada (29’st Ammari); Caputo, (21’st Carvalho Mota). A disp.: Paroni, Pecorini, Benedetti, Di Paola, Zaniolo, Sini. All.: Breda.

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Cangiano-Robilotta). IV uomo: Pagliardini

NOTE: Spettatori: 8.280. Angoli: 12-1. Espulso: 42’st Ammari (En). Ammoniti: Moscati (En). Ammari (2) (En), Ardizzone (En). Recupero: 0′ pt; 5′ st.

Danilo Tedeschini