Tu sei qui

A Perugia nasce il primo sito internet per "fare" con perfetti sconosciuti

Internet
Umbria 25/11/2015 - 16:18

Giovedì 15 Ottobre è stato messo in rete Dointwo, il nuovo sito internet nato per far incotrare persone che vogliono fare qualcosa ma che non trovano nessuno con cui farlo. Troppo spesso non facciamo ciò che ci piace semplicemente perchè nessuno dei nostri amici è disponibile alla data ora o il dato giorno. Eppure intorno a noi ci sono tante persone che condividono le nostre passioni ed esigenze. Allora perchè non uscire dalla ristretta cerchia di amicizie andando a pescare tra chi, come noi, vuole fare la stessa cosa? Da questa semplice domanda è nato Dointwo.com. Non un social network, bensì un "active network" ovvero un sistema che sfrutta le potenzialità del web per riportare le persone ad incontrarsi nella vità reale perchè interessate a fare. Cosa non ha importanza, l'importante è fare... in compagnia!

Il sito è ancora nella sua versione Beta avendo poche settimane di vita ma il funzionamento risulta semplice e lineare. Basta registrarsi con un'email ed una password, creare il proprio profilo personale e specificare ciò che ci interessa. A questo punto si è pronti per creare la propria iniziativa o per partecipare alle iniziative proposte dagli altri. Cosa si può organizzare? Di tutto. Dalla partita di calcetto, al gruppo di studio per un esame. Dalla cena etnica ad un nuovo progetto di lavoro. Insomma è possibile creare iniziative strutturate e di gruppo ma anche, e soprattutto, quelle piccole cose del vivere quotidiano che si possono realizzare anche solo in due. Basta solo aver la voglia di uscire di casa e riacquistare il gusto della convivialità.

Al momento il sito è concetrato nella zona di Perugia e dintorni ma l'idea è quella di ampliare il bacino di utenza man mano che gli iscritti cresceranno. Ad oggi se ne contano oltre 400 con un trend di crescita costante e sono state pubblicate 138 iniziative. Alcune di queste sono già state realizzate coprendo i settori più disparati pur essendo tutte legate dallo stesso filo conduttore. Il gusto di fare insieme.