Tu sei qui

rss

La Sinistra per Castello: "Forse è arrivato il momento di convocare la coalizione politica"

la_sinistra_per_castello.jpg

Abbiamo preso atto degli ultimi fatti politici che hanno coinvolto il consiglio comunale di Città di Castello. I fatti sono noti. Il Sindaco Bacchetta ha dichiarato che verificherà lo stato dell'arte, senza drammatizzazioni, ma ricercando la chiarezza necessaria. Bene, se è così, sarebbe quantomeno anomalo e poco comprensibile che l'attuale coalizione non venga riunita.

Politica
Città di Castello 02/10/2020 - 16:23

Bacchetta al PD: "Assenze? Tutto a posto, le mie solo battute"

Luciano Bacchetta

“Apprendiamo che le assenze in consiglio comunale sono state casuali e dovute a motivi personali“: così interviene il sindaco Luciano Bacchetta sull’argomento assenze in consiglio comunale.

Politica
Città di Castello 02/10/2020 - 16:20

Tommaso Bori si candida segretario umbro del Pd

bori1_2.jpg

Annuncia "progetto per ricostruire il partito"

Politica
Umbria 01/10/2020 - 19:11

Completare la E78 e ripristinare la ex FCU

consiglio_post_covid-19-4.jpg

“Il completamento della E78 secondo i crismi di arteria principale anche per i 15 chilometri del tratto umbro e il ripristino completo, in piena efficienza, della tratta Fcu compresa la linea originaria Sansepolcro-Arezzo, che consentirebbe l’allacciamento con la rete nazionale e con l’alta velocità”.

Politica
Città di Castello 01/10/2020 - 19:07

PD: "Inaccettabili gli attacchi al nostro gruppo consiliare"

pd

Inaccettabili gli attacchi, le illazioni e le dichiarazioni non veritiere emerse sulla stampa nei confronti dei Consiglieri Comunali del Partito Democratico.

Quattro Consiglieri che in questi anni non hanno mai fatto mancare presenza, garantendo spesso il numero legale in occasione delle assenze di altri colleghi,  e lealtà dimostrata a differenza del gruppo misto in occasione dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale Mencagli votando esattamente come concordato in maggioranza ...A differenza di chi della maggioranza si è poi candidato e di chi lo ha votato.

Politica
Città di Castello 01/10/2020 - 19:04

Sportello Umbra Acque a San Giustino, lo chiede la Lega

belloni_puletti.jpg

Una lettera ad Umbra Acque per chiedere l'apertura, almeno una volta a settimana, dello sportello cittadino nel comune di San Giustino. Ad annunciarlo i referenti territoriali della Lega di San Giustino e di Citerna, rispettivamente Corrado Belloni e Manuela Puletti. "Sono anni - si legge nella nota - che il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Corrado Belloni, chiede maggior rispetto per gli utenti del comprensorio, costretti per qualsiasi evenienza, a recarsi allo sportello di Umbra Acque di Città di Castello.

Politica
San Giustino 27/09/2020 - 16:23

"Altre Afriche" con AwArtMali, incontro pubblico a Città di Castello

iniziativa_citta_di_castello_sahel.jpg

Terzo appuntamento de “Il futuro della cooperazione internazionale in Sahel”, un'intera settimana di incontri, dibattiti, mostre, proiezioni dedicata al progetto AwArtMali* e organizzata da Tamat NGO. Mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale Giosuè Carducci, Via XI Settembre, Città di Castello, si terrà l'incontro e dibattito “Altre Afriche” con AwArtMali organizzato da Tamat in collaborazione con Associazione Umbria Equosolidale, all'interno

L'autore

Redazione
Cultura
Città di Castello 22/09/2020 - 17:25

Al via “Il futuro della cooperazione internazionale in Sahel”, una settimana di iniziative organizzate da Tamat NGO

copertina-asvis_awart-22-9.jpg
A Perugia e Città di Castello dal 21 al 25 settembre incontri, dibattiti, mostre e proiezioni dedicate al progetto “AwArtMali”
 
Cultura
Umbria 17/09/2020 - 14:30

Marzà (San Giustino Domani) "Rifiuti: parte il nuovo metodo per la raccolta differenziata, non ci saranno aumenti tariffari"

sara_marza.jpg

A poco meno di un mese dall'inizio del nuovo metodo di raccolta differenziata il gruppo di maggioranza San Giustino Domani esprime soddisfazione per il lavoro svolto dall'amministrazione comunale per essere riuscita in questo importante traguardo.

Ambiente e territorio
San Giustino 15/09/2020 - 15:13

Sir rinnova la partnership con Connesi

palabarton_durante_una_partita_della_sir.jpg

È stata rinnovata la sponsorizzazione tra Sir Safety Perugia Volley e Connesi. L'operatore di telecomunicazioni sarà sponsor e fornitore ufficiale anche per la stagione 2020/2021 di serie A1 maschile. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la Sir Safety Perugia Volley si affida a Connesi e rinnova la collaborazione per la fornitura dei servizi di connettività internet al PalaBarton di Perugia, cablato con fibra ottica dedicata alla velocità di 1 giga.

Volley
Umbria 12/09/2020 - 18:56

Pagine