Tu sei qui
Rifondazione Comunista: “Ripartiamo dalla resistenza”

Politica
22/04/2017 - 15:46In occasione della festa del 25 aprile, il circolo di Rifondazione Comunista Lucio Libertini, sarà presente al corteo ed alla commemorazione istituzionale al monumento ai caduti a Città di Castello.
Proponiamo a tutte le forze politiche e alle persone che sentono il bisogno di intraprendere un percorso unitario per la ricostruzione della Sinistra in Italia, di ritrovarsi in piazza Gabriotti e procedere insieme al corteo per ripartire dal valore fondante e condiviso della Resistenza.
La Liberazione dal nazifascismo, ottenuta con la lotta ed il sacrificio di uomini e donne, è stata il fine, l’obiettivo da raggiungere per un avvenire di democrazia e pace.
L’attualità ci sta portando indietro con il fermentare di tendenze reazionarie in tutto il pianeta. L’inasprirsi dei conflitti su scala internazionale ha diffuso il terrore permanente tra le popolazioni d’Europa e del mondo. Il nazifascismo che oggi si pratica è molto popolare e sta radicando culturalmente sui ceti più deboli. Aumentano le diseguaglianze sociali: sempre più ricchezza a pochi individui, sempre più povertà per molte persone. I penultimi diventano ultimi e gli ultimi diventano bersagli a cui spesso attribuire la causa del disagio e dei problemi sociali.
Per questo vogliamo riproporre, il 25 aprile, una nuova alleanza democratica e di progresso per resistere alle barbarie dei tempi moderni e liberarci dalla paura,dalla diseguaglianza e dalle guerre.
Città di Castello