Tu sei qui

Boom di presenze al Paradiso di Fido per una giornata a 4 zampe

Ambiente e territorio
San Giustino 21/03/2016 - 11:28

Grande giornata della cinofilia a San Giustino, oltre 70 cani di tutte le razze, hanno partecipato al concorso organizzato da ASD DOG IN PROGRESS e patrocinata da CSEN

Grande successo domenica 20 Marzo per la giornata della cinofilia in Altotevere, organizzata dalla ASD DOG IN PROGRESS patrocinata da CSEN e ospitata presso il Paradiso di Fido di San Giustino che ha richiamato un gran numero di partecipanti a due e quattro zampe . La gara di bellezza si è aperta con i saluti del presidente regionale Csen Fabrizio Paffarini che ha portato i saluti nazionali e regionali del Centro Sportivo Educativo Nazionale richiamando i valori di rispetto e unione e che animano la cinofilia e lo sport in genere.

Hanno sfilato circa 70 cani di tutte le razze e meticci e cani di tutte le taglie. Momento esilarante i giovani presentatori dove i bambini hanno dato sfoggio a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, di impegno e amore per gli animali. Lo scopo, ampiamente raggiunto, è stato quello di divertirsi e di diffondere cultura cinofila anche attraverso le attività da fare con il proprio amico a 4 zampe, sportive come l’agility dog e di riporto in cui si sono esibite: la squadra di Agility Dog in Progress e l’allevamento di labrador della zona. Una domenica in compagnia degli amici a 4 zampe insieme ad allevatori, addestratori e rappresentanti di rifugi e canili che si sono adoperati per l’adottabilità di cani abbandonati. Un’ iniziativa molto importante volta al rispetto e al divertimento con i migliori amici dell’uomo che dato il grande successo verrà riproposta anche l’anno successivo.

Le foto sulla pagina facebook de "Il Paradiso di Fidohttps://www.facebook.com/ilparadisodifido