Tu sei qui

“Costruiamo insieme una città di Lego”, a Sansepolcro

Attualità
Sansepolcro 29/08/2018 - 12:26

Cooperare e costruire insieme una città dove ognuno possa inserire un luogo fatto con le proprie mani, senza scoprire fino alla fine quale forma avrà preso la città? È questo quello che avverrà a Sansepolcro durante l’iniziativa “Costruiamo insieme una città di Lego”, dal 4 al 7 Settembre 2018.

In una delle sale del Vecchio tribunale, a Palazzo Pretorio, saranno allestiti circa 15 metri di strade virtuali lungo le quali chiunque vorrà potrà costruire, insieme ad altri, un pezzo di città. Circa un milione di Lego saranno a disposizione di bambini e adulti, sono infatti due le possibilità di partecipare: dalle 16.00 alle 18.00 per ragazzi da 8 a 12 anni, dalle 18.30 alle 19.30 per gli adulti.

L’iniziativa, organizzata da Thomas e Rebecca Kroeckertskothen, residenti a Sansepolcro da tre anni, in collaborazione con la Chiesa Evangelica di Anghiari, prevede per i bambini una pausa con un racconto biblico sui significati del costruire e del cooperare insieme per costruire. Si tratta di un’attività già realizzata più volte in Germania in vari luoghi. Sarà interessante alla fine poter vedere il risultato raggiunto insieme da tante mani diverse, quando “le porte” della città saranno “aperte” venerdì 7 settembre alle 19.00 con la presenza dell’Assessore Gabriele Marconcini.