Tu sei qui

Arrestato e condannato giovane spacciatore

Cronaca
Pietralunga 23/03/2016 - 15:30

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei delitti in materia di sostanze stupefacenti, disposti dal Comando Provinciale di Perugia, lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Stazione di  Pietralunga hanno tratto in arresto un giovane di 22 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di diversi servizi di osservazione e di pedinamento, effettuati nei giorni precedenti nelle zone in cui erano stati notati movimenti sospetti di persone e veicoli, i militari sono entrati in azione, sorprendendo il predetto giovane nel mentre stava cedendo alcuni grammi di hashish a due ragazzi del posto.

Lo spacciatore, già arrestato lo scorso anno per analogo reato commesso sempre in Pietralunga, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente della stessa specie, per complessivi circa 50 grammi, sequestrata unitamente a bilancino di precisione e materiale vario funzionale alla preparazione e al confezionamento delle dosi ed al denaro contante, provento dell’attività delittuosa.

Gli acquirenti della droga sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto del giovane, condannandolo ad un anno di reclusione.