Tu sei qui

Arrestato per violenza e resistenza nei confronti dei Carabinieri

Cronaca
Citerna 09/09/2015 - 14:17

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della  Compagnia di Città di Castello. Proprio grazie alla presenza delle pattuglie dell’Arma ieri sera in Citerna, frazione Pistrino, si è evitato che il danneggiamento di alcuni veicoli in sosta ad opera di un tunisino 22enne potesse degenerare con più gravi conseguenze.
Infatti, nel primo pomeriggio del 7 settembre 2015, veniva segnalato al 112 da privati cittadini che un soggetto in stato alterazione psicofisica per abuso di sostanze alcoliche stava  danneggiando alcuni veicoli in sosta in P.zza del Popolo di Citerna. I Militari giunti sul posto, nel tentativo di riportare alla calma il soggetto, venivano ripetutamente aggrediti dallo stesso con calci e strattoni. Ciò nonostante, i Carabinieri, con estrema professionalità, riuscivano a immobilizzarlo e ad evitare nel contempo che egli portasse a compimento taluni atti di autolesionismo. Dopo essere stato reso inoffensivo, il fermato veniva condotto negli uffici della caserma ove, nel corso delle consuete operazioni di identificazione e controllo, veniva trovato in possesso anche di un involucro in cellophane contenente varie dosi di sostanza  verosimilmente del tipo cocaina, del peso complessivo di circa tre grammi.
All’esito di tale attività l’extracomunitario, dopo aver ricevuto le cure del caso, veniva trattenuto in stato di arresto in camera di sicurezza dell’Arma per il reato di resistenza e violenza a P.U., in attesa del giudizio per direttissima presso il Tribunale di Perugia. 
I controlli dei Carabinieri Città di Castello proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, anche in previsione del notevole afflusso di persone in quel centro in occasione di rinomati eventi annunciati per il fine settimana nel territorio dell’Alta Valle del Tevere.