Tu sei qui

Censimento danni anche a Citerna

Cronaca
Citerna 07/03/2015 - 13:16

Si rende noto che, in seguito all’evento calamitoso del 5-6 Marzo 2015, l’Amministrazione Comunale di Citerna ha pubblicato sul proprio sito internet www.citerna.net, i moduli per la segnalazione danni sia per i privati che per le imprese. Si tiene a precisare che tali segnalazioni, al momento, servono al solo ed esclusivo scopo di censimento danni non avendo ancora indicazioni ufficiali da parte della Regione riguardo all’eventuale riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Il Sindaco Giuliana Falaschi fa presente che, i danni già evidenziati nell’immediato, si fanno più gravi col passare delle ore e se ne manifestano anche dei nuovi, sia ai privati che alle aziende, per questo motivo si ritiene più che mai necessaria la richiesta da parte della Regione del riconoscimento dello stato di calamità naturale. Il censimento, che deve essere corredato da documentazione fotografica ed eventuale documentazione contabile probatoria relativa alle spese sostenute per i ripristini, si ribadisce, viene effettuato, al momento, al solo scopo conoscitivo.

L’Amministrazione comunale desidera esprimere la massima vicinanza a tutta la popolazione gravemente colpita da questa calamità naturale con la speranza di poter tornare al più presto ad una situazione di normalità.