Tu sei qui

Citerna strade provinciali: l’Amministrazione comunale incontra il Presidente Mismetti

Cronaca
Citerna 30/10/2015 - 17:18

Nella sede della Provincia di Perugia si è svolto recentemente un incontro tra l’amministrazione comunale di Citerna rappresentata dal Sindaco Giuliana Falaschi e dall’assessore Paolo Bragotti con il Presidente Nando Mismetti per affrontare la ormai nota questione dello stato in cui si trova tutta la viabilità provinciale che insiste sul territorio comunale di Citerna.

Innumerevoli volte, nel corso degli anni, sono state segnalate le pessime condizioni della strada SP100 che attraversa tutto il territorio mettendo in comunicazione il capoluogo con le frazioni; è stato persino fatto un Consiglio Comunale aperto solo su questo argomento in data 26.02.2015 allo scopo di avere tutti i necessari chiarimenti in merito, purtroppo, ad oggi, nulla è mutato.

Nel recente incontro con il Presidente è stata ribadita la necessità di interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcuni tratti, in particolare, quello che collega Citerna con la valle sia dal lato del crinale che,  soprattutto,  quello, lato nord, che conduce alla località Sant’Antonio, il tratto che collega Pistrino con Fighille ed infine quello che collega l’uscita dalla E45 a Pistrino che presenta pericolosi recenti avvallamenti.

Non è più sufficiente, affermano gli Amministratori di Citerna, limitare la velocità a 30 km/h solo per limitare il rischio, è arrivato il momento di intervenire. Sappiamo benissimo in quali condizioni economiche versa la provincia e gli enormi tagli che ha subito, ma alla luce degli ultimi interventi fatti nella provincia non si capisce perché la viabilità del nostro comune non sia stata presa in considerazione.

Il Presidente, dal canto suo, dopo aver visto anche tutta la documentazione fotografica fornita, si è impegnato a tenere in considerazione le richieste avanzate, già nei prossimi interventi.