Tu sei qui

Denunciate tre persone dalla Polizia

Cronaca
Città di Castello 18/02/2015 - 16:08

La Polizia di Città di Castello, coadiuvata dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, ha effettuato controlli che hanno interessato l’abitato di Città di Castello, San Giustino Selci e Lama.

Nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione dei furti in abitazione, sono state identificate 66 persone, di cui 17 soggetti con precedenti penali e 21 cittadini extracomunitari.

Tre sono state le persone denunciate in stato di libertà alla competente A.G.

S.G. di anni 31 pluripregiudicato, di origine campana è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; a bordo della sua autovettura è stato trovato un bastone di legno con un’impugnatura in alluminio.

Un cittadino rumeno, H.L. di anni 34, residente in Umbertide, alla guida della propria autovettura, nel corso dei controlli, è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato, in quanto colto a circolare con un tagliando assicurativo falsificato.

La polizza, scaduta da oltre un anno, non era stata rinnovata, ed il tagliando assicurativo riprodotto alterando le date di scadenza.

M.R. di anni 38 originario della provincia di Milano, di fatto senza fissa dimora, e con numerosi precedenti di polizia, è stato denunciato per tentata truffa.

Nel corso dei controlli, a bordo dell’autovettura di sua proprietà sono stati rinvenuti numerosi contratti intestati ad una compagnia telefonica.

La sottoscrizione ed il pagamento di una cifra variabile a seconda delle modalità contrattuali scelte, avrebbero garantito servizi telefonici, di fatto inesistenti.

Accertamenti successivi hanno permesso di appurare l’assoluta estraneità della compagnia telefonica in questione, e la totale mancanza di rapporti professionali con il presunto agente rappresentante.