Tu sei qui

Denunciato un tifernate per violenza familiare

Cronaca
Città di Castello 22/03/2015 - 14:04

La Polizia di Stato di Città di Castello ha denunciato in stato di libertà alla competente A.G. un cittadino tifernate di 53 anni per lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e minaccia.

R.B. sposato con una donna ucraina, da tempo sottoponeva la moglie a continui maltrattamenti, provocandole in diverse occasioni lesioni e stati d’ansia. Il terrore che potesse in qualche maniera coinvolgere nella spirale di violenza i figli nati dal loro matrimonio, ha impedito alla donna di denunciare l’accaduto.

In preda all’alcool, una sera R.B. picchia la moglie davanti ai figli, e di fronte ad un timido accenno di reazione della donna, minaccia lei e i suoi due figli, rispettivamente di 7 e 4 anni.

La donna trova la forza ed il coraggio di denunciare l’accaduto agli uomini del Commissariato.

Ne scaturisce un’attività investigativa protesa a consolidare quanto dichiarato dalla donna.

Le risultanze evidenziano come l’uomo tenesse in un completo stato di sottomissione psicofisica la donna, limitandola anche nelle più semplici ed ovvie relazioni interpersonali con l’esterno.

Allontanato dalla casa familiare, al denunciato, pregiudicato per diversi reati, è stato impesto il divieto di avvicinamento.