Tu sei qui

Furto nella notte a Pistrino

Cronaca
Citerna 21/03/2015 - 10:06

Questa notte, nella frazione Pistrino del Comune di Citerna, ignoti hanno perpetrato un furto in danno di un artigiano del posto. I malviventi hanno forzato una finestra del pian terreno e, dopo essersi introdotti all’interno, hanno asportato un televisore ed un computer portatile. I proprietari di casa si sono accorti dell’accaduto soltanto questa mattina.

Probabilmente i medesimi ladri, verso le 03.00 circa, hanno tentato di entrare anche all’interno di un’abitazione di Pistrino. Fortunatamente il sistema antintrusione è scattato non appena una finestra del piano terra è stata aperta, svegliando quindi il proprietario e mettendo in fuga i malviventi. Sul posto sono state inviate due pattuglie dei Carabinieri che hanno perlustrato la zona senza però trovare alcuna traccia dei ladri.

Pur nella piena consapevolezza che allo stato non vi è alcuna emergenza criminalità in Alto Tevere, ed in particolare nella zona di Citerna,  le raccomandazioni che vengono rivolte sono sempre le stesse. Segnalare sempre e con tempestività alle Forze dell’Ordine persone o mezzi ritenute sospette, annotando, se possibile, modello e targa del veicolo, nonché installare antifurti e/o grate metalliche, in particolare agli accessi ubicati al pian terreno, o comunque facilmente raggiungibili.