Tu sei qui

Prosegue il piano di Enel sul territorio

Cronaca
Città di Castello 04/03/2015 - 18:45
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nel territorio della Valtiberina umbra: dopo gli interventi degli scorsi mesi nell’area tifernate, domani e venerdì sarà la volta di altre zone di Città di Castello e di San Giustino. In ogni occasione i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici.



In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica di un’altra parte consistente di territorio: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze e ha diviso su due giorni per diminuire i disagi. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

 

  • giovedì 5 marzo, dalle ore 8:30 alle 15:30Città di Castello, come indicato sui volantini distribuiti nelle zone interessate, alcuni civici di via Pieve d. Rose; via Franc. Tifernate; via Baldeschi, via Pacetti, via Dragoni, via Segapeli, via Dini, via Duranti, via Anna Frank, via Volontari libertà; via Gherardi, via Costituzione, via Abbatini, via Scateni, via Alfonsine,

 

  • venerdì 6 marzo, dalle ore 8:30 alle 15:30, San Giustino, come indicato sui volantini distribuiti nelle zone interessate, alcuni civici di viale Nardi, via della Croce, via Sant’Andrea, via Santa Maria, viale Italia, via delle Macine, via Roma, via della Filanda, via Ospedalicchio, via Trento, via dell’Ospizio, via Umbria, via Gorizia, piazza Vittorio Veneto, via della Posta, via Forno, via Priori, piazza Giabbanelli, via Trieste, vco Conforto, via del Calcinaro, via della Pesa, via del Lavoro, piazza della Pace, voc. Falcineto, via Palermo