Tu sei qui

Ad Anghiari va di scena il tango argentino

Cultura
Anghiari 07/08/2015 - 11:14

Dal 28 al 30 agosto appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di tango argentino. Ad Anghiari si svolgerà infatti il “2° Raduno Milonguero dell’Anghiarina”, evento molto atteso ed organizzato dall’Asd Ballando Ballando, la scuola di ballo di Ilaria Lorenzini. Saranno tre giorni all’insegna di musica, ballo e divertimento nella caratteristica location di Galleria Girolamo Magi, sotto le logge che si affacciano sulla piazza principale del paese.

La prima edizione si svolse a fine estate 2013 e fece registrare un indiscutibile successo, la seconda si annuncia ancora più ricca e coinvolgente. Al weekend dedicato al tango argentino parteciperanno ballerini provenienti da tutta Italia e dall’estero. Semplici appassionati ed autentici professionisti della disciplina che saranno uniti dalla passione e dalla voglia di divertirsi ballando. Previsti anche tour-enogastronomici con 5 ristoranti convenzionati e visite guidate alla scoperta delle eccellenze di Anghiari. Una manifestazione da non perdere quindi.

Il “2° Raduno Milonguero dell’Anghiarina” verrà presentato nel dettaglio lunedì 10 agosto alle ore 12:00 in occasione della conferenza stampa che si svolgerà presso la terrazza del Teatro dei Ricomposti di Anghiari (Piazza IV Novembre).

All’incontro parteciperanno l’organizzatrice Ilaria Lorenzini, il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, l'assessore alla cultura e al turismo Miriam Petruccioli, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli, il direttore artistico del Teatro di Anghiari Andrea Merendelli ed alcuni rappresentanti dei commercianti di Anghiari.

Questo il programma del weekend che si aprirà dal venerdì con l’accoglienza dei ballerini presso il Teatro dei Ricomposti:

-    Venerdì 28 agosto alle ore 21:00 Milonga di Benvenuto. Musicalizador (il dj del tango) Adan El Capitan.

-    Sabato 29 agosto al pomeriggio ballo in Pineta e poi alle ore 21:00 Milonga delle Lucciole. Musicalizador Andrea El Popul Castello.

-    Domenica 30 agosto alle ore 21:00 Milonga per salutarci. Musicalizador Andrea Al Popul Castello.