Tu sei qui

A Lama la festa di San Tommaso e la rassegna teatrale “Se non vedi non ci credi”

Cultura
San Giustino 29/06/2018 - 15:15

Domenica 1 luglio la comunità parrocchiale di Lama festeggerà il patrono, l’apostolo san Tommaso. Alle ore 17 la messa nella chiesa parrocchiale.
Seguiranno, come tradizione, il pic-nic e i giochi.
 
Dalle ore 21.15 il piazzale della parrocchia (in via Gramsci) ospiterà la rassegna teatrale “Se non vedi non ci credi…”. L’associazione culturale “Quelli che passa il convento” ha allestito il calendario che prevede ogni sera alle ore 21.15 (ingresso libero) una rappresentazione di compagnie teatrali amatoriali. Domenica 1 luglio si inizia con lo spettacolo “La fortuna con la effe maiuscola ” messo in scena dalla compagnia “Le voci di dentro” di Assisi. Lunedì 2 luglio (ore 21.15) associazione filodrammatica “Teatro Popolare” di Sansepolcro proporrà “Tant’auguri”.
Martedì 3 luglio sarà la volta della compagnia teatrale “Gi Stantii” di Lama con “Commedia Di…Vina”.
Mercoledì 4 luglio la compagnia sangiustinese “O tutti o nessuno” metterà in scena “Oggi ‘n’è come ‘na volta” .
Giovedì 5 luglio andrà in scena “Chi va per fregà armane fregaut” messo in scena dalla compagnia teatrale “La Traussa” di Baiano di Spoleto.
 
Venerdì 6 luglio ci sarà un’appendice dedicata agli astrofili. I soci dell’associazione “Paolo Maffei” di Perugia a partire dalle ore 21.15 proporranno una serata astronomica“col naso in su a veder le stelle”. Grazie a telescopi sarà possibile esplorare la volta stellata.