Tu sei qui

Le Associazioni Rispondono a UmbriaMiCo: giovedì 24 maggio iniziativa a Perugia

Cultura
Umbria 22/05/2018 - 16:01

Tamat NGO e Fuori di Zucca giovedì 24 maggio ore 18:00 a Bracciarubate con "Fuori DisPensa - La sovranità alimentare inizia dal quartiere".
Fuori di Zucca è una delle 12 associazioni vincitrici del bando “Call per Associazioni” nell’ambito di UmbriaMico Festival del Mondo in Comune (1-9 Giugno) un progetto coordinato da Tamat NGO e sostenuto da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Fuori di Zucca inaugurererà con una merenda la dispensa di quartiere che consentirà di dare una mano a chi ne ha bisogno facendo la spesa settimanalmente per loro. L'idea è quella di acquistare e donare la spesa settimanale per due famiglie in difficoltà, sarà fatto con i prodotti che il G.A.S. acquista e distribuisce ogni mercoledì a Bracciarubate.
Fiorivano le viole aiuterà a diffondere l'iniziativa e a individuare chi nel quartiere ha bisogno di supporto.
Tamat NGO grazie al progetto UmbriaMiCo - Festival del Mondo in Comune fornirà il supporto per poter portare avanti l'iniziativa fino ad ottobre.

Sempre giovedì e sempre a Bracciarubate Tamat NGO e Cooperativa Sangiustinese saranno insieme con "Dal locale al globale - Per una nuova rete solidale".
Cooperativa Sangiustinese è una delle 12 associazioni vincitrici del bando “Call per Associazioni” nell’ambito di UmbriaMico Festival del Mondo in Comune (1-9 Giugno) un progetto coordinato da Tamat NGO e sostenuto da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il progetto " Per una Nuova Rete Solidale" parte dall'esperienza del Gruppo di Acquisto Valtiberino e dalla bottega di vicinato. Cooperativa Sangiustineseparlerà della loro esperienza e diffonderà materiale informativo. L'idea è quella di creare spazi appositi di dispensa comunitaria all’interno della sede del Cinema Teatro Astra in cui prevedere la messa a disposizione mensile di prodotti a soggetti e famiglie svantaggiati in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di San Giustino.