Tu sei qui

5 anni con Altotevere senza frontiere

Diritti
Città di Castello 09/04/2015 - 13:22

Una grande giornata di festa in occasione di un traguardo importante: i cinque anni di vita dell’associazione “Altotevere senza frontiere Onlus” (Asf Onlus). Cinque anni di impegno in prima persona per gli altri, da L’Aquila fino al Kosovo, con una particolare attenzione al nostro territorio. 

L’appuntamento è sabato 11 aprile al Cva di Santa Lucia a Città di Castello (vicino uscita E45 Città di Castello sud). Il programma della giornata prevede alle 14,30 il torneo di calcetto aperto a tutti, e alle 20 aperitivo e cena di beneficenza.

Durante la serata non mancheranno foto, video e racconti dei volontari sui tanti progetti realizzati nel corso degli anni e la presentazione ufficiale del 5° Festival della solidarietà, che tornerà nei giorni 17-18-19 luglio al Parco “Ansa del Tevere” di Città di Castello.

La serata di sabato sarà così l’occasione per tracciare un bilancio delle attività e per ripartire con nuovo slancio verso i traguardi futuri. Focus anche sulla realizzazione della nuova sede dell’associazione, ormai in dirittura di arrivo, e sul progetto di “Orto solidale” a favore della famiglie bisognose dell’Alta valle del Tevere avviato in collaborazione con la Caritas.

L’avventura di Altotevere senza frontiere inizia nel 2009, con i primi giovani partiti in aiuto della popolazione terremotata de L’Aquila. Una grande famiglia che si allarga sempre più e che da pochi mesi può contare sull’entusiasmo e sull’impegno dei giovani della nuova sezione “Casentino senza frontiere”.  Uno dei progetti più importanti è la presenza costante alla residenza per anziani “Muzi Betti” di Città di Castello, che vede coinvolto un crescente numero di ragazzi. Accanto a questo, tante iniziative di raccolta viveri (l’ultima proprio due mesi fa nei territori dell’Altotevere e del Casentino), di raccolta fondi e il servizio di volontariato nella casa di accoglienza per bambini abbandonati di Raduloc, in Kosovo, dove i giovani saranno presenti anche la prossima estate.  

Per informazioni e prenotazioni: 320 4223695, 329 2055680, info@altoteveresenzafrontiere.itsitowww.altoteveresenzafrontiere.it.