Tu sei qui

Città di Castello, artigiani in piazza con un punto macrobiotico

Economia
Città di Castello 17/09/2015 - 18:49

Si svolgerà domenica 20 settembre presso Piazza Gabriotti la giornata organizzata da Un Punto Macrobiotico con il patrocinio del Comune di Città di Castello dal titolo ARTIGIANI IN PIAZZA: “Dai convegni “Cultura” la valorizzazione dell'artigianato locale”.

L'iniziativa, che come dice il titolo si ispira ai convegni “Cultura?” ideati e realizzati dal Prof. Mario Pianesi, ideatore, fondatore e Presidente dell'Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico, e porterà in piazza circa 40 artigiani, che dimostreranno in pratica il proprio lavoro.

Vedremo il ceramista come l'impagliatore, il fabbro, il macramé, la tessitrice, la produzione di miele e di oggetti in vetro o in pelle, il recupero di oggetti di uso quotidiano, fino alla realizzazione di un muro in paglia e terra.

Sempre sulla scia dei convegni ideati dal Prof. Pianesi, pluriencomiato per il modello di sviluppo sostenibile che da decenni sta proponendo in tutto il mondo, in giornata è previsto un incontro tra gli artigiani e la popolazione, presso la Sala Gruppi del Comune.

Per i bambini, saranno aperti laboratori interattivi di lavorazione della terra, della cartapesta, la produzione di piccoli braccialetti con la pelle, la stampa con caratteri mobili in legno, per la felicità dei più piccoli, che si riporteranno a casa le loro realizzazioni artigianali.

Le attività sono tutte gratuite, è consigliabile la prenotazione, presso Un Punto Macrobiotico, Via San Florido, 58 – Città di Castello, tel. 075 8522966.