Tu sei qui

Il "compagno" Paparelli spinge per rapporti con la Cina

Economia
Umbria 07/09/2015 - 17:23

Sollecitare la collaborazione delle associazioni umbre di categoria a rilevare tra le aziende iscritte l’interesse a partecipare alla missione di imprese che la Regione Umbria sta organizzando per il prossimo autunno a Chongqing e Sichuan: è la finalità della lettera inviata dal vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, alle Associazioni di Categoria affinché promuovano tra  le imprese  le opportunità derivanti dall’organizzazione di incontri bilaterali tra aziende umbre e cinesi operanti in particolare nel territorio della città di Chongqing, una delle città a più alta crescita della Cina e della Provincia del Sichuan.  
La missione sarà  guidata dal vicepresidente Paparelli e si avvale della collaborazione del Consolato generale italiano a Chongqing e della Fondazione Italia-Cina.
I settori nei quali sono previste maggiori possibilià di collaborazione sono quelli delle energie rinnovabili, infrastrutture ecologiche, bioplastiche, agromeccanica, agroalimentare, automotive, design e arredo, moda e abbigliamento, turismo. I costi di partecipazione della missione sono a carico delle aziende partecipanti. 
La dichiarazione di interesse potrà essere inoltrata a fbilli@regione.umbria.it (per ulteriori informazioni: Franco Billi, Servizio Politiche per il credito e l’internazionalizzazione Regione Umbria, telefono 075 5045406).