Tu sei qui

Anima civica, un'assemblea per parlare del futuro di Perugia

Politica
Umbria 20/06/2018 - 12:23

L’appuntamento è aperto alla cittadinanza tutta!

Mercoledì 20 giugno ore 21.00

Arena BorgoBello, Teatro di Figura, Via del Cortone

Come sarà la Perugia del futuro? E la comunità che la vive che ruolo avrà nella trasformazione e nell’evoluzione della città?

Anima civica è il segno concreto che senza partecipazione non è possibile nessuna politica di governo, nessun progetto futuro di città. Oggi non esiste più una sola forma della comunicazione con il cittadino. Esiste al contempo un’esigenza di una parte consistente della società, che è quella di riconoscersi in un progetto per la propria comunità che abbia alla base una qualità e dei valori in cui identificarsi. Crediamo che questa necessità debba trovare spazi e visibilità attraverso strumenti differenti di condivisione.

Per questo abbiamo deciso di convocare un’assemblea pubblica per il 20 giugno, data dal forte valore simbolico per la città di Perugia.

Invitiamo la cittadinanza tutta a prendere parte alla riunione della città che si terrà il 20, per dare voce alle proprie aspettative e alla propria visione di città.

Questo spazio è stato creato per dare sostanza ad una idea collettiva di città che si formerà solo nel corso del tempo, con il contributo e la partecipazione di tutti coloro che vorranno sposare questo progetto di comunità e di partecipazione.