Tu sei qui

Chiusura E45, Belloni (Lega): “L’Altotevere è isolato”

Politica
San Giustino 19/01/2019 - 17:44

Chiusura E 45, insorge il consigliere comunale Lega San Giustino, Corrado Belloni. “A seguito della chiusura della E45 per rischio crollo, all’altezza di Valsavignone, ordinata dalla magistratura aretina, l’altotevere tornato indietro di 150 anni: ora veramente siamo nel più totale isolamento, non c’è più una strada che collega in tempi accettabili il nostro territorio con l’Adriatico.

E’ indispensabile – continua Belloni - che venga riaperta il prima possibile la statale di Bocca Trabaria, oltretutto il meteo è sempre stato clemente, se ad oggi ancora è chiusa, la responsabilità è solo politica. Dopo anni di malgoverno comunale e regionale, di errate programmazioni e di palesi incapacità ci ritroviamo un conto salatissimo da pagare: la ferrovia chiusa, la due mari tornata al punto di partenza,la diga di Montedoglio inutilizzabile,Bocca Trabaria chiusa e ora anche la E45 chiusa.

Nel frattempo la Presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, anziché pensare ai veri problemi della sua terra pensa ad opporsi al decreto sicurezza, in una simile situazione rischiamo di perdere le aziende che non possono investire in un territorio senza vie di comunicazione”.