Tu sei qui

Cose di Lana, PD: "E' una vittoria di tutti"

Politica
Sansepolcro 17/05/2015 - 10:31

Esprimiamo un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale di Sansepolcro, alla Provincia di Arezzo, alla Banca di Anghiari e Stia e al Sindacato che hanno collaborato in un momento così complicato, riuscendo a portare a casa un risultato importantissimo per le dipendenti cassintegrate di “Cose di Lana” che hanno trovato un valido sostegno nell’operato degli organismi preposti in una fase di grande preoccupazione.

Ci fa estremamente piacere che, quando tutto sembra scivolare via e lo sconforto rischia di prendere il sopravvento, si riesca invece a trovare nel confronto e nella fiducia reciproca, la forza e la capacità di elaborare soluzioni condivise a tutela dell’interesse delle persone in difficoltà.

Per questo, ci va in particolare di rendere merito alla sensibilità femminile del nostro sindaco che, oltre ad aver saputo gestire insieme agli altri citati attori la complessità della situazione, si è anche dimostrata una figura in grado di accogliere e ascoltare le persone coinvolte, le quali hanno con commozione riconosciuto la vicinanza dell’Amministrazione in un periodo particolarmente delicato.

Una sensazione come questa ci permette di ben sperare nella capacità del nostro tessuto sociale di saper ritrovare in se stesso la forza di superare l’attuale situazione critica che, troppo spesso, purtroppo, diviene anche motivo di inasprimento relazionale e accanimento. Invece, si può ritrovare la serenità proprio dal ricominciare a sentirci una comunità compatta e solidale