Tu sei qui

E' ufficiale, Mauro Cornioli si candida a Sindaco

Politica
Sansepolcro 17/03/2016 - 10:43

La presentazione avverrà sabato 19 marzo presso l'Auditorium di Santa Chiara. Di seguito le prime parole di Cornioli

Mi candido a Sindaco, con passione, determinazione e amore per la città.
Siamo Città e siamo Borgo allo stesso tempo. Connessi al mondo ma con la fortuna di poterci guardare in faccia tra di noi, ogni giorno. Io voglio parlare a tutti, perché ho bisogno di tutti voi.
Non è retorica ma la verità.
E' il momento che tutti i cittadini si sentano una comunità. Io vi voglio rappresentare tutti perché la mia candidatura diventi la Nostra, perché Sansepolcro diventi: IL NOSTRO BORGO.
Ci siamo cullati per decenni sulla bellezza dei luoghi, tra le mura e nelle campagne. Ma la qualità della vita sta peggiorando. Manca il lavoro, quello che generazioni prima di noi hanno avuto, hanno saputo costruire e mantenere. Mancano i progetti, le idee e persino i sogni.
Non manca la speranza, quella che ho visto in tanti di voi che mi sostengono in questa sfida.
C'è di nuovo voglia di stare insieme, di ritrovarsi intorno alla nostra identità, di sentirsi partecipi e coinvolti. Si può parlare di futuro solo se adesso usiamo il cuore e la testa: solo se io diventa Noi, solo se il mio impegno diventa il Nostro.
Non rispondo a nessun partito, ma credo nella Politica. Un sindaco finalmente libero di dire NO, per dare valore con un SI ai progetti sostenibili e alle idee innovative, per creare il lavoro che tanto manca, soprattutto ai nostri figli.
Questo è il mio impegno, questa sarà la nostra impresa.
Tutti promettono: buone pratiche di cura del decoro urbano, attenzione alla qualità ambientale, valorizzazione del patrimonio artistico, slancio al turismo. Sono temi che avete letto nei programmi di ogni candidato a sindaco. Spesso smentiti da misere logiche di potere, fino a sacrificare l'interesse collettivo per la necessità di ricompensare gli interessi di pochi.
Questo non deve più accadere in una comunità, in una famiglia di cittadini che vogliono superare le divisioni e i campanili, le appartenenze e le botteghe.
Questo non accadrà con IL NOSTRO BORGO.
Chiedo il vostro sostegno, il vostro appoggio, il vostro voto. I voti nelle elezioni a Sindaco non sono mai scontati, stavolta occorre un voto coraggioso, chiaro e utile al cambiamento.
Cambiamo tutti insieme l'aria del nostro borgo. Ci conosciamo tutti, ma non ci fidiamo più di nessuno, fidatevi di noi, aprite le finestre, arriva la primavera!
Facciamo in modo che sia una bella primavera.
Siete tutti invitati Sabato 19 Marzo 2016 alle ore 17.00 all'Auditorium di Santa Chiara per la presentazione della mia candidatura e delle Liste Civiche della Coalizione per Mauro Cornioli Sindaco.

Mauro Cornioli - Candidato a Sindaco di Sansepolcro