Tu sei qui

Iniziativa pubblica de L'Altra Europa Umbria a Città di Castello

Politica
Città di Castello 17/03/2015 - 10:03

Il comitato territoriale de L'Altra Europa Altotevere invita, mercoledì 18 alle 17:00 presso la scuola Bufalini in via San Bartolomeo a Città di Castello, a partecipare alla giornata di confronto e ascolto per la costruzione di un programma condiviso del Governo della Regione.

L'iniziativa pubblica è promossa dal comitato regionale de L'Altra Europa Umbria e gli argomenti trattati saranno territorio, ambiente sanità.

Si tratta di una tappa del percorso che L'Altra Europa Umbria si è data per condividere il programma di governo della Regione da scrivere insieme a tutte e tutti i soggetti interessati. Un progetto che aspira a proporre un'altra qualità della vita per la nostra Regione, partendo dal Territorio, dall'Ambiente e dalla Sanità. Tre elementi centrali sottratti dalle politiche neoliberiste alla disponibilità e alla gestione dei cittadini per metterli nelle mani del mercato e della speculazione.

Apriranno il dibattito Paolo Berdini (scrittore e urbanista), Alessandro Alunno (strategie per la gestione dei rifiuti), Federico Santi (strategie energetiche per l'Umbria), Nicoletta Bernardi (comitato Trasimeno bene comune) Flavia Fortunati (proposte per la sanità Umbra).


Il comitato L' Altra Europa AltoTevere