Tu sei qui

Presentato il progetto per il nuovo parcheggio pubblico di Viale Francesco Nardi

Politica
San Giustino 03/04/2015 - 11:34

Questa mattina, durante l’incontro tra l’amministrazione comunale di San Giustino e i dirigenti della Cassa di Risparmio dell’Umbria, è stato presentato il progetto del nuovo parcheggio di viale Francesco Nardi a Selci. All’appuntamento ha preso parte l’Assessore al Bilancio Simone Selvaggi, ed è stata l’occasione per ribadire ancora una volta la volontà dell’istituto di sostenere attraverso il credito il tessuto produttivo del territorio altotiberino, oltre che per presentare il progetto d’investimento che interesserà la frazione.

L'opera verrà realizzata entro l'anno e permetterà di dare una risposta migliorativa in termini di servizi per i clienti dell'Istituto di credito, ma anche di viabilità per i residenti della frazione comunale. L’Assessore a margine dell’incontro ha dichiarato:
"Ringrazio i dirigenti della Cassa di Risparmio dell'Umbria per aver ancora una volta ribadito il loro impegno per il sostegno al nostro tessuto economico produttivo, in un momento delicato in cui tutti siamo chiamati ad uno sforzo importante. Ringrazio inoltre di aver condiviso con noi questa necessità di intervento ormai annosa e che da subito come Amministrazione abbiamo sottoposto alla loro attenzione. - continua Selvaggi -  Aver dato priorità a quest'opera significa non solo sensibilità per il territorio, ma anche fornire risposte concrete ai cittadini, in una fase in cui la nostra azione amministrativa è impegnata nella riorganizzazione della viabilità comunale. La riqualificazione di questa importante area - conclude l'Assessore - si pone quindi a supporto delle nostre scelte, aumentando l'offerta complessiva di sosta, in un punto in cui chi vive la frazione individua la necessità di tali spazi."

Il prossimo passaggio quindi sarà l'affidamento dei lavori ad opera dello stesso Istituto.