Tu sei qui

Resoconto del Consiglio Comunale

Politica
Citerna 02/04/2015 - 19:45

Nella sede municipale di Citerna si è svolto alle ore 21,00 del 31.03.15 il Consiglio Comunale.

La seduta si è aperta con le comunicazioni del Sindaco, compresa la relazione semestrale sull'attività di controllo successivo di regolarità amministrativa e le risposte alle  interpellanze presentate dai gruppi di minoranza.

All’ordine del giorno: il rinnovo dell’Ufficio di Cittadinanza in forma associata con i Comuni di San Giustino e M.S.M. Tiberina che consente, attraverso le figure dell'assistente sociale e dell'educatore, di svolgere un servizio importante per tutti e tre i comuni soprattutto in un periodo in cui le richieste di intervento sociale sono triplicate, dato evidenziato dalle relazioni del lavoro svolto.

E' stato poi approvato, come previsto dalla legge di Stabilità 2015, il piano operativo propedeutico alla razionalizzazione delle società partecipate, che nel comune di Citerna riguarda solo poche partecipazioni e sul quale l'Amministrazione era già intervenuta negli ultimi anni anticipando le scelte.

Altro punto all'ordine del giorno è stato l’approvazione delle modifiche allo Statuto di SoGePu S.p.A. - uscita dal “in house providing” .

Infine, sono state approvate le modifiche al regolamento comunale per la disciplina della I.U.C.  Imposta Unica Comunale, con la possibilità di pagare la TARI (ex tassa sui Rifiuti) in acconto (calcolato sulla base delle tariffe dell'anno precedente) con la prima rata in scadenza al 30 Aprile (le successive il 31 luglio e 30 settembre) e conguaglio al 30 novembre