Tu sei qui

Rifondazione: "I soldi ci sono"

Politica
San Giustino 11/03/2016 - 09:18

Rifondazione comunista di San Giustino sarà impegnata, domani 11 Marzo in Piazza del Municipio a San Giustino, durante il mercato settimanale con una campagna di volantinaggio all'interno della la campagna nazionale #isoldicisono.

L'obiettivo è dire la verità sulla sullo stato dell'economia e smentire i luoghi comuni volti a giustificare le politiche di austerità, portate avanti dal Governo Renzi, che fanno pagare a lavoratori e pensionati tutti i costi della crisi.
Da anni una campagna martellante dice che per uscire dalla crisi bisogna fare sacrifici, perchè le risorse sono scarse, se si danno ai pensionati non ce n'è per i disoccupati, se si rinnova il contratto dei lavoratori pubblici non si può istituire il reddito minimo, se si accolgono i migranti non ci sono risorse per gli italiani. In realtà i soldi ci sono!

Ecco perchè domani saremo in piazza, per far conoscere e spiegare alle cittadine e ai cittadini le nostre proposte concrete e per dire dove veramente vanno prese le risorse per far ripartire l'economia. I soldi ci sono nei grandi patrimoni, nella grande evasione colpendo la corruzione e il malaffare, tagliando nelle spese militari e nelle politiche delle grandi opere inutili, colpendo infine la speculazione finanziaria, ovvero le vere cause della crisi.