Tu sei qui

Altotevere Pallavolo: c'è voglia di tornare alla vittoria

Volley
Sansepolcro 21/03/2015 - 18:07

Ci sono tanti obiettivi da inseguire per l’Altotevere nel match di domenica prossima contro la Revivre Milano: il primo e più importante è quello di una vittoria che manca dall’1 febbraio scorso ed in casa addirittura dal 30 novembre scorso e che servirebbe a cercare di raggiungere la terzultima piazza della classifica, il secondo, non meno importante, di vendicare la rocambolesca sconfitta dell’andata quando i meneghini rimontarono dallo 0-1 e 8-16, vincendo poi al quinto set. Insomma di carne al fuoco ce n’è tanta per riuscire ad esprimere in campo il gioco che s’è visto in allenamento, anche durante la visita dell’allenatore azzurro Mauro Berruto di qualche giorno fa.
Certo è che l’avversario, la Revivre Milano di Marco Maranesi, non starà a guardare perché vuole, alla stregua dei biancorossi di Polidori, evitare l’ultima piazza della classifica. La voglia di lottare del sestetto lombardo è testimoniata dalla partita di domenica scorsa, il derby col Vero Volley Monza, perso 2-3 dopo però essere stati avanti due set a uno ed aver mancato ben otto match ball. La batteria di martelli della Revivre è piuttosto pericolosa e vede il mancino slovacco Bencz e l’ungherese Veres come terminali principali d’attacco ma non sono da sottovalutare il brasiliano dos Santos e i centrali De Togni e Patriarca, orchestrati da Mattera o dallo yankee Kauliakamoa. La seconda linea è presidiata da Rizzo ed in panchina sono sempre a disposizione lo schiacciatore Preti e il centrale Valsecchi, nonché Bermudez, Temponi e il secondo libero Cerbo. Coach Fausto Polidori loda la buona settimana di allenamento dei suoi:”Ci siamo allenato molto bene in questa settimane e questo è già importante, ora la speranza è quella di riportare le buone sensazioni nel momento della gara di domenica che è molto molto importante. La condizione è abbastanza buona per prepararci a una gara difficile, come del resto lo sono tutte in SuperLega. Speriamo di aggiungere anche del buon agonismo con l’aiuto del nostro ambiente, del nostro pubblico e che possa essere un bello spettacolo”.
La voglia di riscatto e di successo sta tutta nelle parole del libero dell’Altotevere Federico Tosi:”Domenica con Milano non sarà una partita facile da affrontare soprattutto dal punto di vista psicologico, dovremo essere bravi a scrollarci di dosso la pressione e giocare come sappiamo perché l'unica cosa che vogliamo in primis noi giocatori è tornare alla vittoria. Affronteremo una squadra nella nostra stessa situazione quindi sarà importante riuscire ad esprimere da subito un gioco aggressivo senza aspettare di vedere cosa fanno gli avversari”.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Milano)
EX: nessuno
A CACCIA DI RECORD: In Campionato: Goran Maric – 15 attacchi vincenti ai 1500 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro).
In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Franceschini – 1 partita giocata alle 100 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro);
 
Così in campo (Sansepolcro, ore 18, arbitri Bruno Frapiccini di Falconara e Vittorio Sampaolo di Treia):
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Maric, Della Lunga, Randazzo, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Teppan, Dolfo, Daldello, Kaszap, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.
REVIVRE MILANO: Kauliakamoa, Bencz, Veres, dos Santos, Patriarca, De Togni, Rizzo (L). A disp.: Mattera, Preti, Bermudez, Cerbo (2L), Valsecchi, Temponi. All. Maranesi.