Tu sei qui

Anticipo tv di gran lusso: c'è la capolista Modena

Volley
Città di Castello 07/03/2015 - 08:39

La sfida alla capolista Parmareggio Modena è il gustoso anticipo tv di sabato 7 marzo che sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport uno. Per l’Altotevere si tratta di una sfida difficilissima che la vedrà opposta a quella che è la squadra sicuramente più spettacolare della SuperLega UnipolSai. Per la Parmareggio Modena è questa la stagione del ritorno nelle altissime posizione di classifica: inutile dire che sotto la Ghirlandina tutti sperano che la coppa Italia vinta a Bologna un paio di mesi sia solo un gustoso antipasto dello scudetto. Peraltro in questo week end Trento, diretta inseguitrice degli emiliani, osserva il turno di riposo perciò Bruninho e compagni arriveranno nella Alta Valle del Tevere, sferzata nei giorni scorsi da una tempesta di vento che ha messo a soqquadro soprattutto Sansepolcro, per portare via l’intera posta.
Parlare del sestetto di coach Angelo Lorenzetti è ormai inutile a poche settimane dalla chiusura della regular season: il già citato Bruninho in regia in diagonale con l’opposto azzurro Vettori, al centro il belga Verhees e l’ex indimenticato Piano, in posto quattro si contendono due maglie Petric, Kovacevic e Ngapeth (nelle ultime settimane alle prese con qualche problemi fisico), come libero c’è “Il ministro della difesa” dell’Italia di Berruto e altro ex di lusso, Totò Rossini. Poi in panchina Boninfante, Casadei, Sala, Donadio e il giapponesino Ishikawa , che sarà seguito anche domani da una troupe di Fuji Tv. Fausto Polidori parla volentieri dell’allenatore fanese oltre che spronare i suoi:”Speriamo di giocare una bella partita d’insieme che è l’obiettivo di base verso la quale ognuno deve tendere ed esprimersi al massimo. Saluterò con piacere Angelo Lorenzetti: ho vissuto con lui tantissime esperienze sia in Italia che all’estero, siamo legati da un sincero rapporto di amicizia anche al di fuori del volley, siamo certi entrambi di aver ottenuto grandi risultati anche di crescita di tantissimi giocatori”.
Per Federico Tosi sarà un match particolare perché rivedrà da avversario sia Matteo Piano che lo scout man modenese “Bob” Ciamarra con cui ha vissuto due stagioni indimenticabili in maglia biancorossa:”Ci attende una partita molto difficile come quelle che avremo di fronte in queste ultime settimane, Milano compresa. Abbiamo la capolista tra le mura amiche, una squadra che esprime un ottimo gioco e che all’andata non ci ha lasciato quasi nulla grazie alla loro aggressività della fase break. Qui in casa nostra cercheremo di tenerli in campo di più con il gioco che abbiamo espresso nel primo set di Monza e con Treia due settimane fa. Su Matteo e Roberto posso dire che sono grandi amici e compagni di due anni splendidi per le persone che sono, per quello che mi hanno dato e per quello che spero di aver dato loro pure io. Auguro loro di poter continuare a ritagliarsi un posto importante nel panorama del volley italiano”.
Si ricorda che, vista la presenza delle giostre sul parcheggio del palasport di Sansepolcro, per domenica prossima ci saranno dei cambiamenti per il transito e la sosta nei pressi della struttura biturgense: in particolare sarà istituito il senso unico di marcia in via Saragat da via La Fiora a via del Campo Sportivo, in via del Campo Sportivo da  via Saragat a via del Frantoio, in via La Fiora da via del Frantoio a via Saragat; inoltre sarà vietata la sosta nella stradina che costeggia il palazzetto per permettere i parcheggi delle auto di servizio e dell’autobus della squadra ospite mentre sarà riservato alla tifoseria ospite il parcheggio della scuola media Buonarroti. Tutto sarà regolamentato da appositi cartelli e, per favorire l’afflusso e il deflusso dei tifosi e delle auto, sarà presente un servizio di personale addetto
INIZIATIVE COLLATERALI
Per la partita di sabato sono previste anche delle iniziative collaterali, di beneficenza e di intrattenimento.
I giocatori entreranno in campo con le magliette disegnate dai ragazzi del Liceo Artistico “Giovagnoli” e firmate dalla squadra, magliette che saranno anche messe in vendita per finanziare i progetti dell’Associazione Altotevere contro il Cancro. Per questa iniziativa ci si augura una grande e generosa risposta del pubblico della pallavolo.  
E poi tra un set e l’altro il pubblico sarà intrattenuto da musica e danze orientali di Martina Valentini e Giulia Giovagnini, preparate dall’insegnante Martina Tellini.
Martina Tellini, nasce a Firenze in Toscana, studia da sempre canto, recitazione e danza, specializzandosi in un primo momento in danza Rinascimentale, con il gruppo il Lauro di cui è attualmente presidente.  Si appassiona così tanto alla Danza Orientale che si dedicherà completamente a questo percorso, sia come ballerina che come insegnante. Vincitrice di numerosi contest sia a livello nazionale che internazionale, si esibisce ora in numerosi palcoscenici  sia in Italia che all'estero.
Attualmente è insegnante a Sansepolcro ed è organizzatrice dello YALLA RAQS FESTIVAL  insieme alla collega Irene Da Mario  che si svolgerà il fine settimana del 14-15 Marzo  presso il BORGO PALACE HOTEL di Sansepolcro.
 
PRECEDENTI: 5 (3 vittorie Modena, 2 vittorie Città di Castello)
EX: Matteo Piano (a Città di Castello dal 2011-2012 al 2013-2014), Salvatore Rossini (a Città di Castello nel 2010-2011)
 
Così in campo (Sansepolcro, ore 17,30, arbitri Andrea Puecher di Padova e Daniele Rapisarda di Udine, diretta su Rai Sport uno con telecronaca di Alessandro Antinelli e Claudio Galli):
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta, Maric, Randazzo, Della Lunga, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Kaszap, Daldello, Dolfo, Teppan, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.
PARMAREGGIO MODENA: Bruninho, Vettori, Kovacevic, Petric, Piano, Verhees, Rossini (L). A disp.: Ngapeth, Sala, Boninfante, Casadei, Ishikawa, Donadio (2L). All. Lorenzetti.
PROGRAMMA MEDIA
RADIO: radiocronaca diretta su RVT  alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana,  99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: www.raisport.rai.it
TV: su TRG differita integrale martedì 10 marzo alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 11 marzo alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 11 marzo alle 21.40.