Tu sei qui

5° Festa dei Democratici per Cambiare: "Un bilancio più che positivo"

Politica
Sansepolcro 02/12/2015 - 10:35

Si è conclusa domenica 29 con l'assemblea dei soci e simpatizzanti la 5° Festa dei Democratici per Cambiare.

 

L’appuntamento segna un percorso aperto quasi 5 anni fa con la nascita del movimento e la conseguente partecipazione alle elezioni amministrative 2011 e lancia il gruppo, forse il più attivo e propositivo nell'attuale scenario politico biturgense, verso le elezioni del prossimo Maggio.
Una tre giorni che ha visto toccare tematiche molto importanti per il territorio. Venerdì 27 c'è stato un confronto con alcuni imprenditori della zona per parlare di come "fare impresa di qualità" mentre sabato 28 è stata la volta di un tema molto caro ai DpC: "l'abbattimento delle barriere architettoniche". Due tematiche che si vanno ad aggiungere alle tante altre che in questi anni di attività il movimento ha analizzato e proposto. 
Non è mancato il momento ricreativo con una partecipatissima "Cena senza Spreco" dove i commensali hanno potuto portare a casa tutto il cibo avanzato. 

Commenta il portavoce Luca Galli:
"Siamo soddisfatti per come sono andati questi 3 giorni di festa, sapevamo che ci voleva coraggio per trattare argomenti così di nicchia ma siamo stati ripagati dall'interesse e la partecipazione dimostrati. Ora siamo carichi e concentrati per scegliere il modo migliore per mettere a disposizione le nostre idee ed energie per un progetto vincente per la città che ci possa vedere protagonisti nell'amministrazione del futuro!".