Tu sei qui

Grande successo per il Torneo di Burraco di solidarietà al Cva di San Giustino

Attualità
San Giustino 28/02/2018 - 12:01

SAN GIUSTINO - Non solo la solidarietà, non solo l'abbraccio collettivo e affettuoso a Silvana per l'ennesima iniziativa delle raccolta fondi a favore della Fondazione Ieo. Il torneo di Burraco organizzato domenica al Cva di San Giustino ha avuto un grandissimo successo di presenze.

Però, l'aspetto che ha colpito di più e che ha dato alla giornata la caratteristica di “indimenticabile”, sono state parole e gesti concreti, uniti a un momento commovente che ha sorpreso tutti. Intanto Silvana Benigno, la mamma-coraggio di Selci, ha ringraziato tutti per la presenza, ricordando che i fondi raccolti andranno all'iniziativa da lei voluta e, inoltre, ha chiesto un caloroso applauso per l'ex sindaco di San Giustino Pietro Mosconi che ci ha lasciati da poco, al quale Silvana ha voluto dedicare l'appuntamento.

 Ma non solo, dicevamo: perchè il primo premio, le due biciclette offerte dall'azienda “Il Nastro” e vinte da una coppia, sono state poi donate a Silvana che, a sua volta, ha deciso di donarle alla scuola di Cospaia per organizzare un altro torneo di Burraco in favore dell'acquisto di materiale per gli alunni.

Parlavamo di abbracci: Donatella e Livio Lucaccioni, i genitori di Lamberto, il ragazzo prematuramente scomparso nel 2015, erano ospiti alla cena di Silvana e proprio loro hanno vinto il primo premio della piccola lotteria; si tratta di una splendida riproduzione della dama dell'ermellino realizzata dall'Antica Bottega Tifernate.

E, alla consegna, l'abbraccio più bello, quello tra due mamme-coraggio, Donatella e Silvana, che, alla fine, ha ringraziato tutti i volontari che hanno reso questa giornata davvero indimenticabile, per lei, per i familiari e per gli amici. Che non perdono mai l'occasione per starle vicini.